Serie A, il punto alla 3° giornata
Al 31 ottobre 2016 le giornate del campionato di calcio femminile di serie A sono 3; nazionale e coppe hanno caratterizzato questo inizio di stagione di molte pause.
La classifica è inevitabilmente molto corta, con il Brescia e la Fiorentina a punteggio pieno, mentre il verona parte piano con una vittoria e una sconfitta. Martedì alle 15 il recupero contro il Tavagnacco, che se riuscite a battere le gialloblù si troverà primo in classifica a 9 punti.
Nella terza giornata di campionato la Fiorentina vince 3 a 1 con il Verona controllando la partita, anche il Brescia controlla il gioco con la Roma e vince con il minimo sforzo con un gol di Fuselli.
Il Mozzanica affronta fuori casa la giovane squadra di Jesina e vince 5 a 2, la partita è intensa e le ragazze della provincia di Ancona non mollano quasi fino alla fine.
Tavagnacco – San Zaccaria inizia subito in accelerazione con un gol di Brumana a 40’ dal fischio d’inizio. Il risultato è portato al sicuro con 5 gol fatti nella prima parte di gioco, solo verso la fine il San Zaccaria riesce ad accorciare le distanze. Finisce 4 a 2.
Il neo allenatore del Como esordisce con una vittoria sulla Luterana 3 a 0, mentre il Chieti parte bene sul campo di Cuneo ma nel secondo tempo la voglia dei tre punti è più forte per le ragazze di casa che vincono 2 a 1.
Non resta che aspettare domani per iniziare a capire le reali forze in campo per il campionato di Serie A Femminile.
La 4° giornata sarà così composta:
Brescia Cuneo
Verona Como
Chieti Fiorentina
Mozzanica Tavagnacco
San Zaccaria Res Roma
Luserna Jesina